VERTENZE DI LAVORO
UNIL fornisce ai lavoratori iscritti elaborazioni di conteggi per differenze retributive nell’ambito di vertenze in materia di lavoro.
Inoltre è possibile gestire sia rapporti di lavoro “sommerso” che regolare, casi di passaggio di livello/categoria, passaggi da tempo pieno a part time e viceversa.
Oltre ai conteggi ordinari (che tengono conto di differenze retributive lorde mese per mese, differenze sull`indennità sostitutiva del preavviso e sull`accantonamento per t.f.r., interessi al tasso legale e rivalutazione monetaria ex art. 429 c.p.c.), è possibile calcolare anche le totalizzazioni degli importi al netto delle trattenute previdenziali e fiscali a carico del lavoratore.
Il calcolo tiene conto anche di eventuali indennità, periodi di malattia, festività non godute, straordinari, elementi aggiuntivi.
I conteggi vengono sviluppati con prospetti di cedolino dettagliato (cartacei o su file pdf) per il singolo lavoratore e complessivi per più lavoratori in caso di vertenza plurima in modo da consentire la predisposizione di un fascicolo completo della vertenza con eventuali allegati di documentazione e prospetti di liquidazione e relativa relazione.
Attività svolte:
- Elaborazione Differenze Retributive
( Controllo della Retribuzione Tabellare, Contingenza, Scatti di Anzianità, Straordinario, Ferie, ex Festività, Permessi Retribuiti, Altre Voci del CCNL, eventualmente al Netto di Ritenute Previdenziali e Fiscali) - Elaborazione Trattamento di Fine Rapporto (T.F.R.)
- Copia di CCNL: Contratti sia Pubblici che Privati. Accordi fino al successivo Rinnovo
- Relazione Tecnica Contrattuale delle inadempienze richieste
- Interessi Legali
- Rivalutazione Monetaria
- Interessi Legali
- Devalutazione
- Ricerca di Leggi: Ricerca di Legge con relativi Riferimenti: Legge, Prassi, Giurisprudenza, Commenti e Formule
- Formulari del Rapporto di Lavoro
RICHIESTA INFORMATIVA
Per richiedere l’attivazione di UNIL su specifiche problematiche compilare integralmente il seguente modulo. Analizzeremo la richiesta nel più breve tempo possibile per poter fornire un rapido riscontro.